Si รจ conclusaย la formazione dal titolo "Non-formal learning for Inclusive and Active Classes" con numero di riferimento:2022-1-IT02-KA122-SCH-00007510, tenutasi a Zara, Croazia, e condotta d
a #EKEBitola per le esigenze d
i Erasmus+ Indire di Partinico (Sicilia) Italia finanziata d
a ITCG Carlo Alberto Dalla Chiesa attraverso il programm
a #Erasmus+, il cui obiettivo รจ migliorare le competenze degli insegnanti e degli altri personale nelle scuole. \n
Nel periodo 30.07.2023 - 05.08.2023 i partecipanti hanno la possibilitร di acquisire competenze e conoscenze per:
ัะธ ัะตMigliore comprensione dei concetti di educazione informale, apprendimento formale e informale, sviluppo di competenze, conoscenze, atteggiamenti e combinazione;
ะปะฝะพsviluppare e attuare i concetti di educazione informale e creare attivitร di apprendimento a distanza attraverso l'applicazione di nuove tecnologie;
โ Fornire opportunitร di apprendimento creativo che arricchiscono l'immaginazione e la creativitร degli studenti;
ะ Tutoraggio efficace, creazione di classi inclusive e promozione dell'apprendimento tra pari;
ะกัะต Acquisire competenze per pianificare attivitร di educazione informale, riconoscere l'apprendimento dell'esperienza, individuare le proprie debolezze e riconoscere opportunitร di miglioramento futuro.
Siamo nel pieno di un corso di formazione dal titolo โNon-formal learning for Inclusive and Active Classesโ con numero di riferimento: 2022-1-IT02-KA122-SCH-00007510, che si svolge a Zara, Croazia, implementato da
#EKEBitola per le esigenze
ITCG Carlo Alberto Dalla Chiesa Partinico (Sicilia) Italia, finanziato da
Erasmus+ Indire attraverso il programma
#Erasmus+, il cui scopo รจ migliorare le competenze di 12 insegnanti e membri del personale nelle scuole.
Nel periodo 30.07- 05.08.2023, i partecipanti hanno la possibilitร di acquisire competenze e conoscenze per:
โ acquisire una comprensione piรน approfondita dell'istruzione non formale, dell'apprendimento formale e informale, sperimentando il ciclo di apprendimento nell'istruzione non formale, scoprendo abilitร , conoscenze, attitudine e come questi combinati fanno competenza;
โ imparare a sviluppare e attuare attivitร di apprendimento non formale a distanza utilizzando nuove tecnologie per i propri studenti;
โ Essere in grado di offrire opportunitร di apprendimento creative che accendano l'immaginazione degli studenti e creano quella scintilla;
โ Imparare ad agire come mentori efficaci e a nutrire il meglio nei loro studenti, creando classi inclusive e potenziando l'apprendimento tra pari tra gli studenti;
โ Acquisire competenze di pianificazione, imparare facendo esperienza, superare i problemi man mano, valutare le loro esperienze, individuare le debolezze e pianificare miglioramenti in futuro.